Sviluppo e Assistenza software gestionali partner TeamSystem ed Ericsoft
Empoli | 0571 711611 | info@new-soft.it | TELEASSISTENZA

 

New Soft s.r.l.

Frutta2000

Frutta 2000 è un pacchetto applicativo che consente di informatizzare tutti i settori di una moderna azienda del ramo ortofrutticolo. La struttura modulare del pacchetto da la possibilità, senza particolari accorgimenti, di integrare il programma base con moduli aggiuntivi, dando vita ad un sistema informativo completo, potente e, soprattutto, integrato. È, per scelta filosofica e quindi di analisi, un software intuitivo, facile da utilizzare, che minimizza i tempi di installazione e di apprendimento. L'estrema linearità di analisi rende il pacchetto Frutta 2000 particolarmente adatto alle personalizzazioni eventualmente richieste dall'utente.

Ambiente di programmazione

La procedura Frutta 2000 è sviluppata in ambiente ACUCOBOL GT, un compilatore COBOL aderente agli standard ANSI-85 la cui caratteristica principale è la totale potabilità in ogni tipo di ambiente. ACUCOBOL infatti, è l'unico compilatore che opera in MS-DOS,WINDOWS, WIN-NT,LINUX, UNIX, ULTRIX, A/UX, AIX, AOS, VMS, ecc., senza che sia necessario ricompilare il codice sorgente. Inoltre è possibile utilizzare come base dati DBMAKER - database relazionale 4GL - in modo da rendere completamente trasparente l'utilizzo dei dati gestionali tramite procedure di Office Automation (Word, Excel, Access, etc)

Sistema Informativo

La procedura Frutta 2000 rappresenta l'evoluzione del sistema gestionale in sistema informativo. Nella progettazione delle procedure, viene posto costantemente l'accento sulla immediata e costante disponibilità delle informazioni presenti nel sistema. L'accesso ai dati è semplice e intuitivo, pensato non tanto per l'operatore abituale, quanto per chi, avendo mansioni dirigenziali, non è avvezzo all'uso del gestionale.

Stampe su File ASCII: Tutte le stampe che saranno descritte all'interno di questa documentazione sono esportabili su file ASCII per essere immediatamente rielaborate con un qualsiasi elemento di Offfice Automation come p.e. EXCEL, WORD ecc.

Zoom Anagrafici: per zoom, in ambiente Frutta 2000, si intende la possibilità di individuare un elemento della base dati (cliente, fornitore, banca, articolo, ecc.) e di presentare poi a video, tutti i dati a lui correlati. L'accesso a tali informazioni avviene in modo guidato tramite l'utilizzo di opportuni tasti funzione.

Attivazione degli Zoom Anagrafici: gli zoom sono disponibili su ogni programma, in corrispondenza dei campi relativi alla imputazione dei codici anagrafici. Allo scopo di permettere l'accesso ai dati anche a chi non conosce operativamente la procedura, si è data la possibilità di attivare gli zoom in qualsiasi punto dei menù.

Identificazione dell'Elemento Anagrafico da Interrogare: il pacchetto Frutta 2000 dispone di una utilissima chiave di accesso agli archivi anagrafici: la descrizione normalizzata. Una apposita procedura genera automaticamente questa chiave di accesso, eliminando dalla descrizione del conto o dell'articolo gli spazi, la punteggiatura, e sostituendo le lettere minuscole con quelle maiuscole. L'operatore è quindi libero di inserire o meno la punteggiatura nelle sigle contenute in ragione sociale, o di utilizzare indifferentemente le lettere minuscole o maiuscole senza che questo infici l'immediatezza della ricerca anagrafica. Sono naturalmente disponibili anche altre chiavi di ricerca come la partita IVA per i clienti e fornitori.

Informazioni Presentate dagli Zoom: una volta identificato l'elemento anagrafico (ad es. cliente o fornitore), semplicemente premendo dei tasti funzione, si può accedere alle informazioni correlate, come i dati anagrafici, l'archivio note associate, l'estratto conto, il partitario, le bolle in attesa di fattura, le fatture emesse o ricevute, gli ordini ancora da evadere e quelli già in storico.

Gestione Reparti: tutti i moduli di magazzino di Frutta 2000 permettono l'imputazione degli acquisti e delle vendite divise per reparto di appartenenza. Questo fa in modo che ogni stampa ed ogni statistica di magazzino possa essere richiesta sia per singolo reparto sia per l'intero ambito aziendale permettendo di avere così sempre in evidenza la redditività divisa per reparto.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Info