Sviluppo e Assistenza software gestionali partner TeamSystem ed Ericsoft
Empoli | 0571 711611 | info@new-soft.it | TELEASSISTENZA

 

New Soft s.r.l.

Pagamenti a fornitore

Il modulo in oggetto permette di gestire automaticamente ogni fase inerente le procedure di pagamento che l'azienda effettua a beneficio di terzi.

Pagamenti: l'operatore può inserire direttamente le registrazioni di pagamento o generarle in modo semiautomatico, selezionando i documenti e le relative rate da scadenzario o estratto conto.
Nel primo caso gli esborsi vengono presentati in ordine di scadenza, nel secondo in ordine di conto e data documento.
L'importo selezionato è modificabile; vanno poi indicati: la contropartita contabile (codice banca o cassa) ed il tipo di pagamento da effettuare (rimessa diretta, bonifico, assegno, ritiro effetti, ecc.).
È possibile, per ogni registrazione di pagamento, inibire l'emissione del documento (assegno, bonifico, ecc.) e/o il successivo passaggio in contabilità della transazione.
Tutte le informazioni impostate vengono memorizzate in uno specifico archivio pagamenti.

Stampa di controllo dei pagamenti: è un tabulato che riepiloga per banca tutti i pagamenti selezionati. Nella stampa sono indicati sia il saldo attuale che il fido concesso da ogni istituto di credito.

Stampa distinta di pagamento: è possibile stampare una distinta banca per ogni tipo di pagamento.

Stampa degli assegni: una procedura di stampa parametrica (a tabulazioni variabili) permette la compilazione degli assegni.

Stampa dei bonifici: una procedura di stampa parametrica (a tabulazioni variabili) permette la compilazione dei bonifici bancari. Il testo della lettera di bonifico può essere diversificato per ogni banca. I bonifici possono essere memorizzati, in fase di presentazione, su un supporto magnetico strutturato in conformità alle direttive A.B.I.

Stampa lettere di conferma del pagamento: la procedura emetterà, a richiesta, delle lettere di conferma di avvenuto pagamento, da inviare ai fornitori.

Contabilizzazione: successivamente alla emissione dei documenti di pagamento, una apposita procedura registra in contabilità la transazione, chiudendo, per i conti gestiti ad estratto conto, la partita.

Integrazione con la contabilità analitica: opportune procedure permettono di ripartire i pagamenti sui centri di costo interessati alla transazione, aggiornando così la parte finanziaria della contabilità analitica.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Info