Sviluppo e Assistenza software gestionali partner TeamSystem ed Ericsoft
Empoli | 0571 711611 | info@new-soft.it | TELEASSISTENZA

 

New Soft s.r.l.

Ordini da Clienti a Fornitori

L'obiettivo di quest'area applicativa è quello di permettere un'adeguata gestione dei cicli degli acquisti e delle vendite, partendo direttamente dalla imputazione degli ordini ai fornitori e dai clienti, e mantenere un preciso controllo sulla disponibilità nel tempo (giorno per giorno) dei materiali.

Archivio ordini: registrazione, modifica e annullamento degli ordini in modo interattivo, con aggiornamento immediato del campo dinamico "ordinato" presente in anagrafica articolo. Possibilità di frazionamento delle consegne in date diverse. Gestione evasioni parziali, in conto o a saldo. Stampa parametrica della conferma d'ordine.

Data di prevista consegna: è possibile parametrizzare il calcolo della data di consegna proposta di default, partendo dalla data dell'ordine. Relativamente agli ordini a Fornitore, è possibile utilizzare i giorni di preordine memorizzati sugli articoli di magazzino.

Prezzi per cliente e fornitore: in un apposito archivio è possibile memorizzare prezzi e costi per cliente e fornitore, che saranno presentati automaticamente in sede di compilazione dell'ordine.

Stampa degli ordini: stampa dell'intero archivio o di parte di esso. Al termine della stampa sono evidenziati gli impegni finanziari, scadenzati per mese, derivanti dal portafoglio elaborato.

Interrogazioni d'archivio: visualizzazione e/o stampa delle situazioni per fornitore, per commessa e per articolo; quest'ultima avviene elaborando sia le previsioni di entrata che quelle di uscita e determina la disponibilità per data.

Evasione dell'ordine: in tutte le procedure che movimentano i materiali è possibile, con una apposita funzione, selezionare le righe ordine imputate al conto che si sta movimentando. Tale funzione permette di verificare la disponibilità del materiale e la eventuale modifica estemporanea dell'ordine che si sta evadendo. Le quantità possono essere evase in conto o a saldo.

Scadenzario ordini: stampa dello scadenzario, ordinato per data di consegna, per fornitore, per articolo e per commessa. Analisi di disponibilità per data di consegna, per fornitore e per articolo. Analisi di disponibilità per data, considerando anche l'impegnato da clienti.

Archivio fornitori: gestione di un archivio storico contenente le informazioni sui fornitori, quali: prezzi, quantità acquistate, date di acquisto, note di commento e offerte particolari. Visualizzazione e/o stampa dell'archivio per fornitore o per articolo.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Info