Sviluppo e Assistenza software gestionali partner TeamSystem ed Ericsoft
Empoli | 0571 711611 | info@new-soft.it | TELEASSISTENZA

 

New Soft s.r.l.

Magazzino e c/to deposito

Quest'area applicativa ha l'obiettivo di gestire la movimentazione dei materiali su uno o più magazzini. La valorizzazione delle scorte può avvenire in base a diversi criteri fiscali e operativi. È prevista la possibilità di analizzare i consumi per determinare i punti di riordino in funzione dei minimi di scorta calcolati. Sono automaticamente determinati i più significativi indici di gestione del magazzino, atti a determinare, tra l'altro, la redditività delle scorte.

Procedure per la movimentazione dei materiale su uno o più magazzini:

- Movimenti : questo programma permette, tramite l'utilizzo di apposite causali personalizzabili dall'utente, di registrare movimenti di carico, scarico, trasferimento dei materiali, stampando se necessario la bolla di accompagnamento.

- Stampa lista di controllo : il programma permette di effettuare una stampa di controllo delle registrazioni inserite.

- Interrogazione movimenti : una potente procedura di interrogazione permette di interrogare i movimenti di magazzino contenuti in un archivio storico multiannuale, in funzione delle seguenti chiavi di accesso: per numero di documento; per conto e numero di fattura; per articolo e deposito; per deposito e articolo; per conto, articolo e data; per depositario, articolo e data.

- Stampa scheda e giornale di magazzino : i movimenti di magazzino vengono riepilogati per articolo e data in apposita scheda, conforme a quanto fiscalmente richiesto per la compilazione del registro di magazzino.

- Inventari di magazzino : in qualsiasi momento è possibile stampare inventari valorizzati per articolo, per gruppo merceologico o famiglia LIFO, in modo riepilogato o suddiviso per deposito. Sono gestiti i seguenti criteri di valorizzazione: LIFO, FIFO, prezzo medio dell'anno, ultimo prezzo di carico, costo standard.

- Statistiche di magazzino : per singolo articolo, sono rilevati e stampati i progressivi di carico e scarico per tipologia di movimento.

- Visualizzazione Indici di magazzino : sono disponibili, a video e in stampa, i seguenti indici per articolo o deposito: giacenza media, valore del capitale immobilizzato, indice di rotazione, margine di contribuzione, indice di copertura. Questa procedura permette anche il calcolo e l'aggiornamento dei minimi di scorta.

- Visualizzazione Valore delle scorte e del venduto : sono disponibili, a video e in stampa, le seguenti informazioni per articolo o deposito: esistenza iniziale, progressivo carichi dell'anno, progressivo scarichi dell'anno, esistenza finale, valore delle scorte, valore del venduto.

- VisualizzazioneLista degli articoli sottoscorta : è possibile ottenere una lista degli articoli sotto scorta minima.

- Gestione del conto deposito/visione/lavoro : questo modulo è parte integrante della procedura di magazzino e serve a gestire, operativamente e fiscalmente, il deposito di materiali presso terzi. Il programma di prima nota di magazzino permette di compilare la bolla di accompagnamento merci inerente la cessione in conto deposito dei materiali con contemporaneo decremento della giacenza sul deposito cedente. Successivamente, verrà registrato il reso totale o parziale della merce. Dal punto di vista dell'inventario di fine anno, tutta la movimentazione inerente il conto deposito viene riepilogata in un deposito convenzionale, il magazzino XX. È possibile interrogare o stampare estratti della movimentazione per singolo depositario ed ottenere situazioni sintetiche (saldi) per depositario e articolo (che cosa ha ) o per articolo e depositario (dove è).

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Info