Sviluppo e Assistenza software gestionali partner TeamSystem ed Ericsoft
Empoli | 0571 711611 | info@new-soft.it | TELEASSISTENZA

 

New Soft s.r.l.

Gestione Vendite

L'obiettivo di quest'area applicativa è quello di permettere un'adeguata gestione del ciclo delle vendite, con possibilità di evasione automatica o guidata degli ordini clienti.


Emissione documenti di accompagnamento : un'unica procedura si occupa della emissione delle bolle di accompagnamento merci e delle fatture accompagnatorie. Gli articoli ed i clienti non presenti in anagrafica possono essere memorizzati senza la necessità di uscire dal programma. Sono abilitate le ricerche per chiavi alternative al codice anagrafico.
Contestualmente alla compilazione del documento, è possibile verificare l'estratto conto del cliente, controllare l'ultimo prezzo di vendita applicato a quel cliente per quell'articolo, ecc.
L'aggiornamento del magazzino è contestuale (stesso archivio) alla compilazione del singolo rigo del documento di accompagnamento.
È possibile ristampare più volte il documento in caso di errore di compilazione o problemi alla stampante.
È prevista: la compilazione e consultazione di note a margine sul singolo documento ( memo ); la gestione degli omaggi e degli sconti in merce; la possibilità di fatturazione immediata o differita delle prestazioni di servizi e manodopera su pseudo bolle con apposita numerazione.
È possibile definire formule matematiche collegano le varie unità di misura utilizzate nella gestione dei materiali (es. acquisto a colli, stoccaggio in magazzino a volume e vendite a metri o a pezzi).
È possibile definire, in ogni anagrafica Cliente con modalità parametrica, quale deve essere il corretto Intestatario dei singoli Documenti di Vendita e dei relativi Movimenti Contabili


Stampa lista di controllo : la stampa permette di controllare i documenti emessi prima della fatturazione.


Fatturazione differita : stampa di prova dei documenti su brogliaccio. Elaborazione con selezioni per conto, periodo, serie di numerazione delle bolle. Gestione contemporanea di numerazioni su più libri IVA per la separazione, ad esempio, delle note di credito o delle fatture in ambito C.E.E., ecc.. Possibilità di correzione e rielaborazione del documento in caso di errore. E' possibile ottenere la Fatturazione


Riepilogata per Articolo , per quelle aziende che eseguono numerose consegne allo stesso cliente nell'arco del mese. In questo caso può essere utile emettere una fattura dove le quantità consegnate sono ricapitolate a parità di codice articolo e prezzo unitario.


Contabilizzazione delle fatture : è completamente automatica. I ricavi sono ventilati su 99 contropartite diverse, legate al tipo di materiale o di prestazione fatturata, e possono essere a loro volta suddivise in ragione di 9 tipologie di clientela. Sono opportunamente registrati documenti in ambito C.E.E. e fatture in sospensione di imposta.


Provvigioni: la lista delle provvigioni suddivide gli importi da liquidare all'agente in funzione dell'avvenuto pagamento o meno della fattura da parte del cliente. Con apposito modulo, è possibile gestire il calcolo per agente del F.I.R.R. e dell'ENASARCO, nonché compilare la bozza di fattura che l'agente dovrà emettere in funzione delle provvigioni maturate.


Statistiche di vendita : elaborano il margine, sottraggono cioè al valore del fatturato il costo del materiale e l'importo delle provvigioni corrisposte agli agenti. Sono possibili molteplici totalizzazioni e incroci di dati (articolo/cliente, agente/articolo, zona/gruppo merceologico, ecc.). I dati statistici possono essere passati a tabelle elettroniche per la loro rappresentazione grafica.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Info