Sviluppo e Assistenza software gestionali partner TeamSystem ed Ericsoft
Empoli | 0571 711611 | info@new-soft.it | TELEASSISTENZA

 

New Soft s.r.l.

Gestione valute

Tutte le transazioni, sia contabili sia di magazzino, hanno in chiave il riferimento all'anno e al secolo di appartenenza. Ciò consente di effettuare elaborazioni su più esercizi, anche per periodi a cavallo di più anni.
E' possibile inoltre eseguire transazioni con valute diverse in tutte le principali aree operative.

Gestione archivi : la gestione della valuta viene basata sui seguenti archivi:
  - tabelle divisa: descrivono la divisa e contengono l'informazione della lingua utilizzata in quel paese;
  - tabelle valute giornaliere: l'utente vi può memorizzare il cambio giornaliero di ogni divisa;
  - istini in valuta: sono gestiti dei listini in valuta legati all'articolo o personalizzati per cliente/fornitore;
  - descrizioni in lingua: ad ogni articolo si possono associare descrizioni in diverse lingue;
  - divisa abituale: nella anagrafica dei clienti e dei fornitori può essere memorizzata la divisa abituale.


Contabilità generale : ogni transazione contabile può essere imputata in valuta. Esiste una specifica funzione di saldaconto in valuta. L'estratto conto e il partitario possono essere stampati nella valuta abituale del cliente/fornitore o in un'altra qualsiasi divisa. La prima nota, il giornale bollato e i registri IVA possono essere stampati in valuta. Esiste una specifica funzione per il calcolo automatico degli utili e delle perdite su cambi.


Gestione vendite : è possibile gestire gli ordini clienti, le fatture differite e quelle accompagnatorie, in valuta. I documenti possono essere compilati con la descrizione dei prodotti in lingua. È disponibile un archivio listini alternativo che prevede la memorizzazione dei prezzi in valuta per articolo o per cliente. La contabilizzazione delle fatture in valuta genera movimenti contabili e scadenze nella divisa movimentata


Gestione acquisti : è possibile gestire gli ordini fornitori, le bolle di carico e il controllo delle fatture di acquisto in valuta. I documenti possono essere compilati con la descrizione dei prodotti in lingua. È disponibile un archivio listini alternativo che prevede la memorizzazione dei prezzi in valuta per articolo e per fornitore. La contabilizzazione dei protocolli di acquisto in valuta genera movimenti contabili e scadenze nella divisa movimentata.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Info