Sviluppo e Assistenza software gestionali partner TeamSystem ed Ericsoft
Empoli | 0571 711611 | info@new-soft.it | TELEASSISTENZA

 

New Soft s.r.l.

Gestione lotti e tracciabilità

Attivando in Tabella personalizzazione materiali il flag Utilizzo lotti la procedura permette di inserire per ogni movimentazione di magazzino il lotto di acquisto/produzione/vendita del prodotto trattato.

Acquisizione lotto di acquisto

Nella fase di carico della materie prime viene generato un lotto univoco d'acquisto così codificato:
  · 1 carattere : A (per acquisto)
  · 2 e 3 carattere : anno di acquisto
  · dal 4 al 8 carattere : numero interno di protocollo di carico
  · 9 e 10 carattere : numero riga bolla inserita
In questo modo ogni materia prima verrà diversificata permettendo di tracciare anche prodotti con lo stesso lotto ma arrivati in magazzino in tempi diversi. Il codice così composto non è però vincolate dando di fatto all'utente la possibilità di utilizzarlo a proprio piacimento (es. codifica del fornitore)

Generazione lotto di produzione

In fase di carico del prodotto finito viene generato un lotto di vendita composto con le stesse regole di quello di acquisto eccezione fatta per la prima lettera che diventa 'V'. Nel caso il prodotto sia associato ad una distinta base vengono scaricate le materie prime utilizzate usando il lotto più vecchio in rimanenza con il metodo FIFO fermo restando la possibilità dell'utente di modificarlo a piacimento.

Gestione vendite e scarico lotti

Durante la compilazione dei documenti di vendita il programma propone automaticamente il lotto più vecchio in rimanenza secondo il metodo FIFO e mette comunque a disposizione tramite uno zoom tutti i lotti aperti dell'articolo imputato Nel caso che la quantità venduta superi la rimanenza del lotto l'utente viene avvertito e può decidere se proseguire e modificare il lotto e/o lo quantità venduta.

Stampa inventario con rimanenza lotti

Nella stampa inventario per ogni articolo viene riportata l'esistenza totale ed il dettaglio per lotto permettendo un riscontro immediato del magazzino.

Interrogazione lotti

il programma di interrogazione mostra la tracciabilità completa del prodotto permettendo di risalire ad ogni movimento di un lotto sia partendo dagli acquisti che dalle vendite esplodendo a video tutti i passaggi effettuati.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Info