Sviluppo e Assistenza software gestionali partner TeamSystem ed Ericsoft
Empoli | 0571 711611 | info@new-soft.it | TELEASSISTENZA

 

New Soft s.r.l.

Gestione Fido Clienti

Il programma permette di gestire in modo completo e parametrico il controllo del rischio sullo scoperto dei Clienti rispetto al fido assegnato.

Per rendere parametrica la gestione del fido, è stata inserita una apposita pagina sulla tabella parametri della procedura di Contabilità Generale dove è possibile tener sotto controllo il calcolo dello scoperto in funzione di :
· Saldo Contabile
· Ricevute Bancarie a scadere
· Ordini aperti
· Bolle ancora da fatturare
· Fatture ancora da contabilizzare

Relativamente agli ordini ed alle bolle di vendita, è possibile definire il livello di controllo da gestire nel caso in cui l'esposizione superi l'affidamento e selezionare se emettere un semplice avviso, bloccare il cliente in modalità superabile da password; bloccare il cliente in modo NON aggirabile..

Le routine che calcolano l'esposizione del cliente sono automaticamente attivate, quando serve, sulla testata ordini e documenti di vendita. Allo scopo di segnalare il supero dell'affidamento derivante dalla manutenzione dei documenti, il controllo è ripetuto anche sulla pagina di chiusura degli stessi.

Un apposito bottone "Visualizza Fido" è attivo sulla procedura di zoom sui conti, oltre che in testata ed accompagno dei documenti di vendita. Utilizzandolo alla bisogna, si ottiene l'esposizione relativa a qualsiasi cliente, indipendentemente dal valore del Fido.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Info